Home » News » Smartphone » LG ha ideato un’antenna 5G integrata nel display: funzionerà?
lg

LG ha ideato un’antenna 5G integrata nel display: funzionerà?

di Roberto Naccarella

LG sembra aver trovato una nuova soluzione per liberare spazio all’interno dello smartphone. Una delle caratteristiche più ricercate negli smartphone più recenti è proprio la tendenza a far sì che lo schermo possa essere il più ampio possibile (dimensione e risoluzione, ndr), senza “interruzioni” di alcun tipo. Ma anche una gestione dello spazio per creare dispositivi sempre più compatti e con batterie più grandi. Per questo, negli ultimi tempi le aziende principali hanno proposto una serie di soluzioni.

A cominciare dal classico “borderless”, si arriva fino all’eliminazione dell’ingombrante “notch” e alla realizzazione di fotocamera con meccanismo a scomparsa o di “fori” nel display dove trovano posto le cam. Un approccio che ha ovviamente coinvolto anche i sensori come quelli per le impronte digitali, che vengono sempre più spesso integrati nel display. Di recente la tendenza ad integrare componenti nel display pare essere in aumento, come dimostra anche l’ultima trovata di LG.

L’azienda sudcoreana starebbe infatti brevettando una nuova antenna 5G da integrare proprio nello schermo. Questo tentativo di LG viene fatto proprio per risolvere una delle problematiche emerse con le nuove antenne 5G, che risultano essere un po’ troppo voluminose (all’incirca come già accaduto con i “notch”, ndr). Per questo, la casa di  Seul vuole provare a lanciarne una di dimensioni più ridotte, applicando una specie di foglio sotto il display. Al momento si tratta solo di un brevetto, pertanto non sappiamo se questa soluzione sarà effettivamente percorsa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti