Home » News » Smartphone » LG K40, il telefono arriva anche in Italia: disponibile su Amazon a 179,90 euro
LG K40

LG K40, il telefono arriva anche in Italia: disponibile su Amazon a 179,90 euro

di Roberto Naccarella

Durante lo scorso Mobile World Congress, che si è tenuto negli ultimi giorni di febbraio nella splendida cornice di Barcellona, LG ha svelato ufficialmente alcuni suoi smartphone: tra questi c’era anche il K40, un dispositivo di fascia bassa che va a rinnovare la serie K dell’azienda di Seul. Al momento del lancio non era chiarissimo se questo prodotto sarebbe effettivamente sbarcato in Italia, anche se gli indizi in tal senso erano più che positivi.

Nelle ultime ore l’approdo di LG K40 in Italia è stato ufficialmente confermato. Lo smartphone sarà infatti acquistabile dagli utenti italiani già nel mese di aprile al prezzo di 179,90 euro. Il telefono si trova già sul sito di Amazon Italia in due colorazioni (New Moroccan Blue e New Platinum Grey). Per quanto riguarda le specifiche tecniche, va ricordato che LG K40 è dotato di un display FullVision HD+ da 5,7 pollici, con rapporto 18:9.

Il nuovo smartphone di LG è inoltre alimentato con un processore octa-core fino a 2,0 GHz (non è ancora chiaro quale, ndr), abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile fino a 2 TB con microSD. Il telefono non è dotato di alcun “notch”: sul davanti risulta presente solo una fotocamera da 8 MP con flash LED, mentre sul retro LG K40 è caratterizzato da una fotocamera da 16 MP. La batteria è da 3000 mAh, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti