Home » News » Smartphone » Nokia X71 alias Nokia 8.1 Plus svela un processore Snapdragon 660 su Geekbench
nokia 8.1 plus

Nokia X71 alias Nokia 8.1 Plus svela un processore Snapdragon 660 su Geekbench

di Lia Placido

Mancano ormai solo un paio di giorni all’evento che HMD Global ha annunciato di recente. Il 2 aprile, infatti, a Taiwan si terrà il probabile lancio del Nokia X71, ovvero di quello che sul mercato globale sarà noto come Nokia 8.1 Plus. Dobbiamo ammettere che non sono poche le indiscrezioni che sono trapelate a tal proposito nelle ultime settimane, e proprio l’ultima tra queste ci riferisce della comparsa del dispositivo su Geekbench.

Una tappa di certo importante attraverso cui passano tutti i device in prossima uscita e grazie alla quale siamo in grado di riassumere ancor meglio quelle che saranno le principali funzionalità del Nokia X71. In base a quanto leggiamo dal documento su Geekbench, il modello di Nokia X71 arriverà con un processore Snapdragon 660 di Qualcomm a cui verrà abbinata una memoria RAM pari a 6 GB.

Sembra, inoltre, che questa specifica variante di RAM non arriverà sul mercato globale ma rimarrà confinata all’interno della regione asiatica. Il sistema operativo che trapela da  queste informazioni è Android Pie 9.0. Abbiamo anticipato come il Nokia 8.1 Plus sia stato tra i dispositivi più chiacchierati del momento. Nonostante, però, pare si tratterà del medesimo smartphone, per il Nokia X71 sembra prevista una terza fotocamera sul retro.

La configurazione, dunque, sarebbe tripla e non doppia come l’8.1 Plus. Il sensore principale sembra avere una risoluzione di 48 MP. Al contrario, la stessa fotocamera selfie vista su quest’ultimo potrebbe arrivare sul Nokia X71 a cornice di un display che dovrebbe essere da 6,22 pollici.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti