Home » News » Software » LineageOS 16 basata su Android Pie rilasciata: ecco gli smartphone compatibili
lineageos

LineageOS 16 basata su Android Pie rilasciata: ecco gli smartphone compatibili

di Michele Ingelido

I grafici stanno dimostrando ogni mese la rapida ascesa di Android 9 Pie, ultima versione del sistema operativo di Google presentata lo scorso anno. Il problema è che non tutti gli smartphone vengono ufficialmente premiati con un aggiornamento che porta la nuova versione per via di limiti hardware e software derivanti il più delle volte dal fatto che sono troppo datati. La custom ROM LineageOS è considerata la soluzione migliore per portare le ultime versioni di Android anche sui dispositivi che non le ricevono ufficialmente.

E’ stata ora rilasciata la versione 16.0 della celebre erede di CyanogenMod, basata proprio su Android Pie. Nella nuova LineageOS 16.0 troviamo parecchi miglioramenti, nuove funzionalità come la modalità scura e la possibilità di nascondere le applicazioni rendendole accessibili solo attraverso l’autenticazione, e la correzione di bug presenti nella precedente versione.

La lista degli smartphone compatibili con la nuova custom ROM è davvero lunga. In essa figurano dispositivi famosi ma anche smartphone molto datati e di aziende che ormai nemmeno producono più altri dispositivi. Tra questi citiamo LeEco Le Max 2 che è rimasto a Marshmallow e ZUK Z1. Potete consultare tutti i cambiamenti, la lista di dispositivi supportati e i download di LineageOS 16.0 attraverso l’apposita pagina sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti