Home » News » App & Gaming » Microsoft aggiorna Swiftkey: ora la dimensione della tastiera è personalizzabile
swiftkey

Microsoft aggiorna Swiftkey: ora la dimensione della tastiera è personalizzabile

di Roberto Naccarella

Molti lettori di Tech for Dummies conosceranno perfettamente la Swiftkey, la tastiera virtuale dei dispositivi Android. Microsoft sta distribuendo in queste ore un nuovo aggiornamento che va ad introdurre delle novità molto interessanti, specialmente dal punto di vista dell’esperienza utente. Sul web sono spuntate fuori alcuni screenshot che rendono l’idea sulle innovazioni apportate dall’ultimo update realizzato dal gigante di Redmond.

Come primo aspetto, l’utente potrà scegliere la dimensione della tastiera che più gli aggrada, in base anche al contesto in cui viene utilizzata. Le immagini mostrano come il ridimensionamento della tastiera possa avvenire su tutti i lati della tastiera in modalità manuale. Per poter usufruire dell’ultimo update messo a disposizione dall’azienda di Redmond, è necessario essere iscritti al programma di beta testing ufficiale.

swiftkey

E’ molto probabile che l’aggiornamento di Microsoft preveda anche altre novità per la Swiftkey, che resta la tastiera Android più amata dagli utenti. La principale caratteristica che rende la Swiftkey così gettonata è senza dubbio la capacità di memorizzare ciò che scriviamo ogni giorno, in modo tale da riproporre le parole al momento giusto e rendere decisamente più rapide le operazioni di scrittura. Inoltre, la tastiera Swiftkey fornisce supporto a moltissime lingue, tra cui anche alcuni dialetti italiani.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti