Home » News » PC » Tablet » Galaxy Tab S5 con Snapdragon 855 potrebbe essere il prossimo tablet Samsung
samsung galaxy tab s5e

Galaxy Tab S5 con Snapdragon 855 potrebbe essere il prossimo tablet Samsung

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane Samsung è apparsa davvero scatenata, con diversi nuovi telefoni “sfornati” senza preavviso e appartenenti alla serie Galaxy A. Tuttavia, come noto, il colosso di Seul non si concentra soltanto sul settore degli smartphone mobile, ma pone una certa attenzione anche sul fronte tablet. Già lo scorso mese di febbraio abbiamo assistito al lancio del Galaxy Tab S5e, che veniva descritto come un dispositivo “mid-range”. Da qualche ora sono spuntate online delle informazioni molto interessanti su quello che potrebbe essere il prossimo tablet di Samsung: il Galaxy Tab S5.

In realtà, tutto è venuto fuori dal codice sorgente del Galaxy Fold, ovvero il tanto atteso dispositivo pieghevole che il colosso di Seul ha ufficializzato poco più di un mese fa. Nel file “defconfig” del kernel Linux è infatti emersa una sigla, GTS5L, che corrisponderebbe al Galaxy Tab S5 di cui si parla già di un po’.  Questo nuovo tablet avrebbe come processore un Qualcomm Snapdragon 855: all’interno del kernel figurano molti dispositivi alimentati con questo chip.

Naturalmente, il file in questione non fornisce alcun dettaglio sull’eventuale data di lancio del Galaxy Tab S5. Al momento Samsung non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, anche se gli esperti del settore immaginano un lancio vicino a quello del Galaxy Note 10, se non addirittura in contemporanea.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti