Home » News » Smartphone » Nokia X71 verrà presentato il 2 aprile: la versione globale è Nokia 8.1 Plus
nokia 8.1 plus

Nokia X71 verrà presentato il 2 aprile: la versione globale è Nokia 8.1 Plus

di Roberto Naccarella

Il nome scelto per il primo lancio probabilmente lascerà un po’ sorpresi, ma quello previsto per i mercati internazionali tranquillizzerà tutti. Stiamo parlando del Nokia X71, ovvero del prossimo dispositivo che verrà messo in commercio da HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”. Il lancio ufficiale di questo nuovo prodotto è stato già programmato per il prossimo 2 aprile a Taiwan: per l’occasione, verrà immesso sul mercato anche un altro telefono molto atteso, il 9 PureView.

Come accennato in precedenza, il Nokia X71 arriverà sui mercati internazionali con una denominazione già “nota”, ovvero 8.1 Plus: il dispositivo, nelle scorse settimane, è stato interessato da moltissimi “leak” che ne hanno rivelato i tratti principali sia dal punto di vista del design che a livello hardware. Con le indiscrezioni emerse sul Nokia X71 si nota qualche differenza, a cominciare dal fatto che 8.1 Plus è stato sempre individuato con una doppia fotocamera sul retro: stando alle voci, il X71 dovrebbe invece averne ben tre.

Ciò che conta è che sarà il primo smartphone di HMD Global dotato di un sensore da 48 MP. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il processore dovrebbe essere uno di livello “medio” (Snapdragon 855 quasi sicuramente no). Per conoscere tutto il resto basta attendere la presentazione, ormai imminente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti