Home » News » Smartphone » Huawei P30 Lite e Y6 Prime (2019) ufficiali, intanto P10 si aggiorna ad Android Pie
huawei p30 lite

Huawei P30 Lite e Y6 Prime (2019) ufficiali, intanto P10 si aggiorna ad Android Pie

di Michele Ingelido

Dopo il meraviglioso evento di Parigi che ha visto la presentazione di Huawei P30 e P30 Pro, il gigante cinese ha ufficializzato anche Huawei P30 Lite aggiungendolo al suo sito ufficiale. Freniamo gli entusiasmi dei più appassionati perchè in realtà non si tratta di nulla di nuovo, perchè lo smartphone non è altro che una versione rinominata del Nova 4e svelato recentemente. Ma ciò non vuol dire ovviamente che non si tratti di un ottimo midrange. Il dispositivo è stato lanciato in Asia ad un prezzo equivalente a circa 285 euro al cambio attuale.

Nel caso vi foste persi il lancio del Nova 4e, il nuovo Huawei P30 Lite arriva con uno schermo da 6,15 pollici LCD dalla risoluzione Full HD+ di 2312 x 1080 pixel con notch a goccia. Come di consuetudine con i medi di gamma dell’azienda, abbiamo il processore Kirin 710 a cui si abbinano 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La caratteristica più importante è però la tripla fotocamera posteriore composta da un obiettivo principale da 24 Megapixel, uno grandangolare da 8 Megapixel e un sensore di profondità da 2 Megapixel.

Interessante anche la fotocamera frontale da 32 Megapixel. La batteria è un’unità standard da 3340 mAh e si può  ricaricare a 18W. La scocca in vetro del dispositivo arriverà nelle colorazioni nera e blu a sfumatura. I pre-ordini sono già partiti nelle Filippine e le vendite inizieranno dal 10 Aprile. Insieme a Huawei P30 Lite ha debuttato in Asia anche Y6 Prime (2019) più economico e di fascia entry-level. Ha uno schermo da 6,09 pollici HD+ ed è alimentato da un processore Helio A22 da 2 GHz supportato da 2 GB di RAM e una memoria da 32 GB.

huawei p10

Sulla parte posteriore c’è una fotocamera da 13 MP, mentre come batteria troviamo 3020 mAh. Il tutto per un prezzo di circa 150 dollari. Huawei non si è dimenticata nemmeno dei dispositivi datati: il P10 ha infatti appena ricevuto l’aggiornamento ad Android 9 Pie con la EMUI 9.0.1 a personalizzarlo. L’update pesa più di 3 GB e aggiorna sia l’interfaccia che le applicazioni preinstallate. Miglioramenti li troviamo anche per le prestazioni, la stabilità e le funzionalità di sistema come la ricerca delle immagini.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti