Home » News » Smartphone » Samsung distribuisce le patch di marzo su Galaxy S8+ e Note 8
samsung galaxy s8

Samsung distribuisce le patch di marzo su Galaxy S8+ e Note 8

di Roberto Naccarella

Sono appena giunte ottime notizie per tutti i possessori di due dispositivi Samsung. Il Galaxy S8+ e il Note 8, due importanti device della casa di Seul, stanno infatti ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento che introduce le patch di sicurezza relative al mese di marzo 2019. Chiaramente non bisogna entusiasmarsi troppo, in quanto questi update sono sempre “minor”, ovvero non offrono nessuna novità di rilievo oltre alle patch di sicurezza.

Tuttavia, l’aumento della protezione del proprio dispositivo viene sempre salutato con una certa soddisfazione dagli utenti. Queste nuove versioni software distribuite da Samsung per il Galaxy S8+ e per il Note 8 sono individuate nelle build N950FXXS5DSB4 (per Note 8) e G955FXXU4CSB9 (per S8+). Solo patch, quindi? Non proprio, perchè l’aggiornamento va anche a risolvere alcune criticità: 8 di queste sono state già fixate da Google, mentre il colosso sudcoreano ha provveduto a mettere mano ad altre 11 vulnerabilità.

La domanda che si stanno ponendo molti possessori italiani di questi due smartphone è ovviamente la seguente: quando sarà possibile disporre dell’update anche nel nostro Paese? Stando a quanto emerso sul web, pare che l’aggiornamento sia stato già individuato in alcuni Paesi europei: se questa indiscrezione venisse confermata, per lo “sbarco” in Italia sarebbe solo questione di giorni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti