Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A8+ (2018) riceve l’aggiornamento a Pie: in arrivo anche su A8?
samsung galaxy a8

Samsung Galaxy A8+ (2018) riceve l’aggiornamento a Pie: in arrivo anche su A8?

di Roberto Naccarella

Da diverso tempo i possessori del Samsung Galaxy A8 attendono l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero all’ultima versione del sistema operativo di Google lanciata ufficialmente ad agosto 2018. Sarebbe comunque il modo per aumentare le potenzialità del telefono, visto che ad oggi il dispositivo non ha raggiunto gli obiettivi auspicati dalla casa di Seul. Più di un anno fa, infatti, Samsung aveva ufficializzato il Galaxy A8 nel tentativo di inserire una buona alternativa nel segmento di fascia media.

Con il passare dei mesi, l’azienda sudcoreana non ha avuto i riscontri che si aspettava da questo device, ed è anche per questo che sono stati lanciati altri prodotti per la fascia “mid-range”. Il passaggio a Pie potrebbe ravvivare l’interesse per il Galaxy A8, ma stando alle notizie che giungono dalla Russia pare che Samsung abbia deciso di distribuire il tanto atteso update per il Galaxy A8+ (2018), che come sanno tutti gli esperti del settore è la variante più costosa e potente.

Chiaramente, la distribuzione dell’update per il Galaxy A8+ (2018) rende molto probabile l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 9 Pie anche per il Galaxy A8, anche se finora il colosso di Seul non ha fornito indicazioni concrete e sul web non sono emerse voci che lascino intendere uno “sbarco” a stretto giro. Nei prossimi giorni sono attese novità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti