Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy M20 arriva in Italia, Galaxy A50 in Europa dal 18 Marzo
samsung galaxy a10

Samsung Galaxy M20 arriva in Italia, Galaxy A50 in Europa dal 18 Marzo

di Michele Ingelido

Samsung si è evidentemente allarmata per la concorrenza cinese che sta lentamente divorando le sue quote di mercato nel segmento di fascia media e bassa, per cui ha rivoluzionato in modo consistente le sue line-up di dispositivi economici. E uno degli ultimi lanciati sul mercato ha appena fatto il suo debutto in Italia: Samsung Galaxy M20. Per ora il terminale è in vendita in esclusiva sullo store ufficiale del colosso sudcoreano (Samsung.com), ovviamente nella versione italiana, e su Amazon.

Il suo prezzo di listino è di 229 euro, non basso come quello del Redmi Note 7 di Xiaomi, ma comunque concorrenziale per le caratteristiche tecniche che offre. Il suo principale vantaggio è indubbiamente la batteria, che con ben 5000 mAh garantisce un’autonomia record. Samsung Galaxy M20 ha un display Infinity-V da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ ed è mosso dal processore Exynos 7904 supportato da 4 GB di memoria RAM.

La memoria interna è di 64 GB e si può espandere. Sul retro trova spazio una doppia fotocamera da 13 e 5 Megapixel, mentre frontalmente ce n’è una da 8 Megapixel. E’ supportata anche la ricarica rapida a 15W. Grazie alla certificazione Widevine L1, il dispositivo può riprodurre contenuti in streaming ad alta definizione da piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video.

samsung galaxy a50

Oltre a Samsung Galaxy M20, sta per sbarcare sul mercato europeo anche il più potente Galaxy A50. Il debutto nel vecchio continente è fissato per il 18 Marzo con un prezzo di 349 euro. In Lituania Tele2 ha già aperto i pre-ordini e ci aspettiamo un debutto imminente anche in Italia. Nessuna notizia invece sul fratello minore Galaxy A30.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti