Home » News » App & Gaming » Telegram con il nuovo aggiornamento consente di cancellare i messaggi inviati da altri
telegram

Telegram con il nuovo aggiornamento consente di cancellare i messaggi inviati da altri

di Roberto Naccarella

Sebbene non sia riuscito ancora ad ottenere quella “fama assoluta” raggiunta da altre piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Messenger, negli ultimi tempi l’avanzata di Telegram è qualcosa che non può non essere menzionata. Una delle caratteristiche principali di Telegram è certamente la possibilità di vedere pienamente garantita la propria sicurezza, ed è una peculiarità che determina anche tutti gli aggiornamenti che vengono via via rilasciati per migliorare questo importante servizio di messaggistica istantanea.

Anche l’ultimo update va proprio in questa direzione, dato che viene implementata una funzione che consente all’utente di cancellare anche i messaggi ricevuti da un’altra persona, in modo tale che non resti nessuna traccia di quanto scritto. Per farla breve, con questa funzionalità neppure gli altri utenti della chat riusciranno a leggere il messaggio inviato da un’altra persona che abbiamo provveduto a cancellare. La novità sta anche nel fatto che mentre prima persisteva una limitazione basata sul tempo (48 ore), adesso il messaggio può essere cancellato in qualsiasi momento.

Addirittura l’utente potrà eliminare tutta la conversazione, toccando sull’opzione “Elimina tutti”. Un altro dettaglio molto importante è quello che riguarda i messaggi inoltrati: in sostanza, se un utente si accorge che un altro ha provveduto ad inoltrare un suo messaggio, può cancellare il collegamento al proprio profilo. Con questa mossa, di fatto, si impedirà a coloro a cui è stato inoltrato il messaggio di poter iniziare una conversazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti