Home » App & Gaming » Anche su Facebook le Storie fanno il botto: 500 milioni di utenti al giorno
facebook

Anche su Facebook le Storie fanno il botto: 500 milioni di utenti al giorno

di Roberto Naccarella

Le Storie di Facebook sono davvero così diffuse? Stando a quanto affermato dallo stesso colosso social, lo sono eccome. In occasione dell’ultimo report sugli utili, Facebook ha fornito un po’ di cifre agli investitori e ha toccato anche l’argomento delle Storie, che sono spesso oggetto di discussione. Probabilmente per sgombrare il campo da ogni dubbio, il social network più famoso al mondo ha comunicato che tutti i giorni circa 500 milioni di persone al giorno utilizzano le “Stories”.

Evidentemente le ultime modifiche operate dal social network stanno riscuotendo consensi, nonostante alcuni problemi di sicurezza che sono emersi nel periodo recente. Se si pensa che Instagram ha raggiunto i 500 milioni di utenti attivi nelle Storie lo scorso mese di gennaio, si comprende come Facebook si trovi ormai a ridosso dell’altro famosissimo social, che pure ha nelle “Stories” una delle sue caratteristiche storiche e peculiari.

Va da sè che con l’aumento degli utenti che utilizzano quotidianamente le Storie, il social può ottenere un interesse pubblicitario certamente più elevato, accrescendo ulteriormente il suo già vastissimo impero. La prossima mossa potrebbe essere quella di procedere all’unificazione del feed in una Storia sola. Dopo il calo di utilizzi del re dei social network in favore di Instagram, la strategia di Mark Zuckerberg per riavvicinare l’utenza a Facebook riavvicinandovi soprattutto i giovani sembra star andando pienamente in porto.

fonte: The Verge

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti