Home » News » App & Gaming » Assassin’s Creed Unity è gratis per 7 giorni dopo il rogo di Notre Dame
assassin's creed notre dame

Assassin’s Creed Unity è gratis per 7 giorni dopo il rogo di Notre Dame

di Patrizia Maimone

Negli ultimi giorni il mondo è stato scosso dall’incendio divampato all’interno della Cattedrale di Notre Dame di Parigi. Una vera e propria icona storica che ha subìto il peggiore dei destini. E proprio in seguito a questo tragico evento, gli sviluppatori di Assassin’s Creed Unity hanno deciso di concedere a tutti gli appassionati di videogames per pc la possibilità di scaricare gratuitamente il gioco. Ubisoft ha preso questa decisione per consentire, mediante le ambientazioni del gioco, di esplorare la città francese durante la rivoluzione francese, compresa la Cattedrale di Notre Dame.

Assassin’s Creed Unity è scaricabile già da questo momento e lo sarà per una settimana intera. I termini per effettuare il download sono stati fissati per il 25 aprile e la pagina di riferimento si trova proprio all’interno della pagina ufficiale di Ubisoft. La riproduzione della cattedrale è quanto più realistica possibile e risulta esplorabile da parte dei giocatori per oltre il 90% della sua superficie.

Al termine del periodo di “promozione”, Assassin’s Creed Unity rimarrà installato sul pc e non subirà alcuna penalizzazione rispetto alle versioni normalmente acquistate. Ma l’azione di Ubisoft per la Cattedrale di Notre Dame non si ferma al download gratuito di Assassin’s Creed Unity. Pare, infatti, che verrà organizzata una raccolta fondi attraverso cui chi lo vorrà potrà effettuare una donazione per aiutare il restauro e la ricostruzione della cattedrale.

Tutti gli appassionati del genere e tutti coloro che vogliono tuffarsi nel passato ed esplorare le meraviglie di Notre Dame possono scaricare il gioco. Un’iniziativa sicuramente interessante che, siamo certi, raccoglierà il consenso di molti appassionati in tutto il mondo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti