Home » News » Smartphone » ASUS al lavoro su uno smartphone con due slider? Evan Blass pubblica le immagini
Asus ZenFone 6

ASUS al lavoro su uno smartphone con due slider? Evan Blass pubblica le immagini

di Roberto Naccarella

Negli ultimi mesi, le varie aziende che operano nel settore degli smartphone mobili hanno cercato soluzioni alternative al “notch”, ritenuto ormai troppo ingombrante. Una delle più gettonate, al momento, è senza dubbio la fotocamera a pop-up, ma anche gli slider riscuotono un certo consenso tra gli utenti. La stessa ASUS ha deciso di adottare questi elementi mobili per i suoi nuovi dispositivi, come abbiamo visto anche sullo ZenFone 6, recentemente comparso sulla piattaforma di benchmark Geekbench.

Stando a quanto emerso sul web, l’azienda taiwanese starebbe ragionando su un possibile smartphone dotato di due slider. Va subito sottolineato che al momento si tratta soltanto di un “concept”, e questo presunto telefono potrebbe anche non tramutarsi in realtà. Tuttavia, ASUS ha cominciato a studiare questa possibile soluzione, che somiglia un pò a quanto abbiamo già visto con Honor Magic 2 e Xiaomi MI Mix 3: la differenza sostanziale, rispetto al device della casa di Pechino, è che l’utente potrà scorrere lo schermo manualmente anche verso l’alto.

La fotocamera frontale potrà quindi avere un importante flash situato più in alto, mentre in basso troverà posto un notevole speaker. A rivelare queste indiscrezioni è il solito Evan Blass, che ha anche pubblicato quelle che dovrebbero essere le prime foto del nuovo presunto prodotto di ASUS. Naturalmente si tratta di un’informazione da prendere con la dovuta cautela, in attesa di conoscere qualche dettaglio più concreto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti