Home » News » Smartphone » Sony riprende su Xperia XA2 l’aggiornamento a Pie con la patch di Marzo
sony xperia xa2

Sony riprende su Xperia XA2 l’aggiornamento a Pie con la patch di Marzo

di Lia Placido

Sono passate un paio di settimane dal momento in cui Sony aveva dato il via all’aggiornamento ad Android Pie per lo Xperia XA2. In quell’occasione, però, l’aggiornamento in questione era stato fermato e rimandato ad una data da destinarsi. Oggi abbiamo ricevuto una notizia importante inerente proprio questo. Nelle scorse ore sembra che quest’operazione sia ripresa e che, quindi, Sony Xperia XA2 riceverà prestissimo l’ultimo sistema operativo di Google.

Vediamo un po’ quali sembrano le caratteristiche di quest’aggiornamento anche se, dobbiamo dirlo, non ne sappiamo ancora moltissimo. Iniziamo a parlare del vecchio aggiornamento ad Android Pie 9.0 del Sony Xperia XA2. Si trattava, in quel caso, della versione 50.2.A.0.342 . In questo caso si sono verificati, come abbiamo preannunciato, alcuni problemi che portavano i dispositivi interessati ad essere praticamente inutilizzabili. Grazie a questa nuova versione, che è la 50.2.A.0.352 le difficoltà riscontrate sono state risolte.

Nessun problema, dunque, in fase di installazione e nemmeno in un momento successivo. Insieme ai miglioramenti tipici dell’ultimo SO di Big G, questo aggiornamento porta l’ultima patch di sicurezza di Google ovvero quella di marzo 2019 che Sony ha già portato su diversi smartphone. L’aggiornamento è partito per cui se siete in possesso di un Sony Xperia XA2 potete aspettarvi di ricevere la notifica nelle prossime settimane.

Diamo una breve occhiata a quelle che sono le principali specifiche tecniche del dispositivo. Lo Xperia XA2 ha un display FHD da 5,2 pollici ed è alimentato da uno Snapdragon 630. A questo si abbinano una RAM da 3 GB e una memoria interna pari a 32 GB espandibile fino a 256 GB con una semplice microSD. La fotocamera posteriore è una sola con una risoluzione da 23 MP mentre sul fronte lo snapper è da 8 MP. Detto questo, non rimane che attendere l’aggiornamento.

fonte: ITHome

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti