Home » News » App & Gaming » Basta auguri sulla bacheca: Facebook sta studiando una nuova funzione
facebook

Basta auguri sulla bacheca: Facebook sta studiando una nuova funzione

di Roberto Naccarella

Quante volte ci capita di dimenticare la data del compleanno di un amico, di un parente, di un vecchio compagno di scuola e via dicendo? Probabilmente, negli ultimi tempi, Facebook ci ha dato una mano per non fare brutte figure: il colosso di Mark Zuckerberg, infatti, tiene conto delle date di nascita dei vari utenti e ricorda sempre agli amici e alle amiche “virtuali” che sarebbe cosa buona e giusta fare gli auguri di buon compleanno.

Di recente, inoltre, abbiamo visto come i compleanni sono diventati uno dei mezzi principali per realizzare le Storie, su cui Facebook sta cercando di lavorare parecchio per recuperare il “gap” con Instagram. Proprio per questo, il social network più famoso al mondo sta pensando di incrementare ancora di più il rapporto tra i compleanni e le Storie: finora, Facebook ricorda ai propri utenti di fare gli auguri tramite una notifica e invitando al classico “Scrivi sul diario”; a breve, gli auguri di compleanno potrebbero diventare una prerogativa delle Storie, con dei brevi video che va ad includere tutti gli auguri degli amici e delle amiche della piattaforma.

Stando a quanto emerso sul web, sembra che questa intenzione di Facebook rientri nel tentativo di diminuire contenuti fissi dalle varie bacheche. Resta da capire se questa nuova funzionalità sarà gradita agli utenti: quelli che già utilizzano le Storie per fare gli auguri non avranno problemi, mentre i più “fedeli alla linea” potrebbero faticare ad adattarsi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti