Home » News » App & Gaming » Google Maps aprirà alla segnalazione dei rallentamenti lungo il percorso
Google Maps

Google Maps aprirà alla segnalazione dei rallentamenti lungo il percorso

di Roberto Naccarella

Google Maps è senza dubbio una delle applicazioni dove si concentra maggiormente l’attenzione del gigante di Mountain View. Sono molto frequenti, specialmente negli ultimi tempi, gli aggiornamenti che introducono nuove funzionalità e un utilizzo più rapido e intuitivo di un’app molto apprezzata come è appunto Maps. Stando a quanto emerso online, infatti, sembra che Google stia ragionando su un nuovo strumento di segnalazione: per farla breve, gli utenti potranno segnalare eventuali rallentamenti lungo il percorso.

La funzionalità è già parzialmente presente, in quanto gli utenti di Maps possono già segnalare la presenza di incidenti lungo una determinata strada, così come la presenza di autovelox. Per utilizzare la nuova funzione, basterà recarsi sull’interfaccia di navigazione e cliccare sulla già nota funzionalità di segnalazione. Chiaramente si tratta ancora di una novità in fase di “testing”: quasi certamente, Google deciderà di farla provare ad una cerchia di utenti molto ristretta prima di procedere ad una “release” pubblica.

Inoltre, come spesso avviene in questi casi, l’aggiornamento potrebbe essere differente a seconda del paese in cui verrà distribuito. Quel che è certo è che Google Maps sta per rinnovarsi ulteriormente, ed è senz’altro una buona notizia per tutti coloro che gestiscono buona parte dei propri spostamenti servendosi proprio di questa applicazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti