Home » News » Smartphone » Nokia 9 PureView arriva in Italia con le sue 5 fotocamere a 649€
nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView arriva in Italia con le sue 5 fotocamere a 649€

di Michele Ingelido

Dopo la presentazione in pompa magna al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, HMD Global si è finalmente decisa a portare Nokia 9 PureView, il suo ultimo top di gamma, anche nella penisola italiana. Il prezzo è di 649 euro, di certo non basso ma comunque di molto inferiore ai top di gamma Android più costosi del momento. La caratteristica distintiva dello smartphone è la presenza di una quintupla fotocamera posteriore, composta da 5 obiettivi da 12 Megapixel.

Di questi sensori 2 sono di tipo RGB e 3 sono monocromatici, ed è incluso anche un sensore TOF. Allo scatto della foto Nokia 9 PureView è in grado di gestire 60 MP di dati, mettendo insieme ed elaborando ciò che è stato catturato dai 5 obiettivi attraverso CPU, GPU, ISP e DSP presenti nel processore Qualcomm Snapdragon 845. E’ presente anche un co-processore di imaging che riesce a gestire il bilanciamento del bianco e l’esposizione di ognuno dei 5 sensori.

HMD Global è stata chiara attraverso il suo general manager Alberto Colombo: lo smartphone è dedicato ai veri appassionati di fotografia e permette di raggiungere risultati vicini a quelli professionali.  Le altre specifiche di Nokia 9 PureView includono un display da 5,99 pollici Quad HD+ di tipo P-OLED con HDR10, una RAM da 6 GB e una memoria interna da 128 GB. La batteria conta 3320 mAh e supporta la ricarica rapida e wireless, mentre la fotocamera frontale è un sensore singolo da 20 MP.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti