Home » News » App & Gaming » Facebook e Messenger, stop alla divisione: si torna all’unica app?
facebook messenger

Facebook e Messenger, stop alla divisione: si torna all’unica app?

di Roberto Naccarella

L’esperienza di Messenger come app “solitaria” sembra essere destinata a terminare. Un’esperta di applicazioni avrebbe infatti scoperto le intenzioni di Facebook: il colosso di Mark Zuckerberg si sarebbe ormai convinto a riaccogliere il servizio di messaggistica sotto un’unica “effigie”. In sostanza, per usufruire di entrambe le piattaforme non servirà più scaricare tutte e due le app, ma basterà averne una sola.

Al momento, sempre stando a quanto rilevato da Jane Manchun Wong (un’esperta di app, ndr), il ritorno di Messenger nell’app di Facebook sarebbe in fase di test: probabilmente non serve da provare chissà che, visto che già in passato le piattaforme erano in un’unica app. In un tweet pubblicato da Jane Manchun Wong si vede chiaramente un pulsante dedicato a Messenger in alto a destra dell’interfaccia di Facebook: il pulsante è lo stesso che viene attualmente utilizzato da tutti gli utenti, solo che invece di aprire l’applicazione per la messaggistica passa solo al tab dedicato.

Stando a quanto sostengono alcuni esperti del settore, non è detto che la volontà di Facebook di far tornare il servizio “a casa” coincida con l’eliminazione della app della piattaforma. In effetti, il social network più famoso al mondo potrebbe anche decidere di mantenerla per tutti coloro che gradiscono la possibilità di utilizzare la messaggistica come applicazione a parte, preferendola magari ad altre piattaforme di messaggistica come WhatsApp.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti