Home » News » Gadget » Samsung Galaxy Watch Active migliora con il primo aggiornamento software
Galaxy Watch Active

Samsung Galaxy Watch Active migliora con il primo aggiornamento software

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Non è passato molto tempo dall’esordio sul mercato del Samsung Galaxy Watch Active. Era il 20 febbraio, infatti, quando Samsung presentava al mondo questo nuovo smartwatch le cui potenzialità non sono state mai oscurate dal concomitante lancio della serie Galaxy S10. Nelle ultime ore abbiamo ricevuto una notizia importante inerente il Samsung Galaxy Watch Active che starebbe ricevendo il primo aggiornamento software. Si tratta della variante R500XXU1BSD3 / R500OXA1BSD3.

Una delle novità più importanti che arrivano sul Galaxy Watch Active con questo aggiornamento è inerente proprio alla batteria di cui vengono migliorate le qualità in fase di ricarica. Non cambierà, invece, la versione del sistema operativo del dispositivo che continuerà ad eseguire Tizen 4.0.0.3. Soli 13,83 MB per ottenere un buon miglioramento, senza che però si possano segnalare altri importanti cambiamenti in questo senso.

In Europa non è ancora possibile scaricare l’aggiornamento sul Samsung Galaxy Watch Active che dovrebbe comunque arrivare nell’arco delle prossime settimane. Attualmente, infatti, il download è possibile soltanto negli Stati Uniti. Ricordiamo che il dispositivo è un ottimo alleato nella vita di tutti i giorni dato che consente di monitorare la pressione, la frequenza cardiaca, i livelli di stress e non solo.

Quasi 40 attività sono utilizzabili e gestibili attraverso il comodo touchscreen AMOLED da 1,1 pollici e risoluzione massima di 360 x 360 pixel. Il processore è Exynos 9110 in abbinamento con 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Attendiamo news, speriamo imminenti, sull’arrivo dell’aggiornamento nel Vecchio Continente.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti