Home » News » Smartphone » Samsung ufficializza Android 9 Pie per il Galaxy Tab S4 LTE
samsung galaxy tab s4

Samsung ufficializza Android 9 Pie per il Galaxy Tab S4 LTE

di Roberto Naccarella

In questi giorni la “regina” degli aggiornamenti è senza dubbio Samsung. Il gigante di Seul sta provvedendo a distribuire gli update con le patch di aprile su molti suoi dispositivi, anche alcuni piuttosto datati. Ad essere interessati sono soprattutto gli smartphone, ma nelle ultime ore Samsung si è ricordata anche di un tablet che ha sempre riscosso un certo apprezzamento tra gli utenti: si tratta del Galaxy Tab S4.

La versione LTE del tablet sta infatti ottenendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie, come rivelato dal sempre attento sito SamMobile. L’aggiornamento è un vero e proprio “major update”, ed è stato individuato subito in Francia: non sembrano esserci dubbi sul fatto che il colosso sudcoreano provvederà a distribuirlo anche negli altri mercati internazionali, così come appare molto probabile che l’aggiornamento venga esteso anche alla versione con solo Wi-Fi del tablet.

La build di riferimento di questo update è T835XXU2BSD1. Sono giorni molti importanti per Samsung, che sta portando Android 9 Pie e le patch di aprile su molti suoi prodotti ma che può godersi anche la nuova gamma Galaxy A: l’azienda della Corea del Sud ha ufficializzato sei nuovi smartphone nella giornata di mercoledì 10 aprile, con il Galaxy A80 protagonista principale di questa “infornata”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti