Home » Smartphone » Samsung ufficializza Android 9 Pie per il Galaxy Tab S4 LTE
samsung galaxy tab s4

Samsung ufficializza Android 9 Pie per il Galaxy Tab S4 LTE

di Roberto Naccarella

In questi giorni la “regina” degli aggiornamenti è senza dubbio Samsung. Il gigante di Seul sta provvedendo a distribuire gli update con le patch di aprile su molti suoi dispositivi, anche alcuni piuttosto datati. Ad essere interessati sono soprattutto gli smartphone, ma nelle ultime ore Samsung si è ricordata anche di un tablet che ha sempre riscosso un certo apprezzamento tra gli utenti: si tratta del Galaxy Tab S4.

La versione LTE del tablet sta infatti ottenendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie, come rivelato dal sempre attento sito SamMobile. L’aggiornamento è un vero e proprio “major update”, ed è stato individuato subito in Francia: non sembrano esserci dubbi sul fatto che il colosso sudcoreano provvederà a distribuirlo anche negli altri mercati internazionali, così come appare molto probabile che l’aggiornamento venga esteso anche alla versione con solo Wi-Fi del tablet.

La build di riferimento di questo update è T835XXU2BSD1. Sono giorni molti importanti per Samsung, che sta portando Android 9 Pie e le patch di aprile su molti suoi prodotti ma che può godersi anche la nuova gamma Galaxy A: l’azienda della Corea del Sud ha ufficializzato sei nuovi smartphone nella giornata di mercoledì 10 aprile, con il Galaxy A80 protagonista principale di questa “infornata”.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti