Home » News » Smartphone » Google Pixel e Essential Phone si aggiornano con le patch di Aprile e altre novità
essential phone

Google Pixel e Essential Phone si aggiornano con le patch di Aprile e altre novità

di Roberto Naccarella

Siamo solo al secondo giorno di Aprile e alcuni smartphone stanno già ricevendo le nuovissime patch di sicurezza. Quali? Ma ovviamente tutti i Google Pixel e gli Essential Phone dell’azienda di Andy Rubin, che ormai a livello di sicurezza vanno di pari passo con i dispositivi realizzati dal gigante di Mountain View.

L’aggiornamento con le patch di aprile è in roll out proprio in queste ore. Stando a quanto emerso sul web, l’update è in grado di risolvere 11 criticità e ben 78 vulnerabilità, anche se finora nessun possessore di questi telefoni aveva lamentato la presenza di anomalie. Come spesso capita in questi casi, l’aggiornamento non porta con sè soltanto le patch di sicurezza: Pixel 3 e 3 XL possono infatti godere di alcune migliorie, mentre per tutti si nota una maggiore stabilità del Bluetooth e lo sblocco vocale con Assistant.

Alcuni piccoli miglioramenti sono stati già segnalati anche su Essential Phone: in particolare, l’aggiornamento porta delle novità in merito alle impostazioni di luminosità e audio dello smartphone. Essential, nel tweet postato ieri, ha voluto un po’ giocare con la data (era il 1° aprile, ndr): “Stavamo per dire “nessun aggiornamento”, ma siete stati tutti più veloci nel download, bruciandoci la nostra battuta sul pesce d’aprile”, ha scritto l’azienda su Twitter.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti