Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 9, già vendute 1 milione di unità: il nuovo top di gamma va a ruba
xiaomi mi 9

Xiaomi Mi 9, già vendute 1 milione di unità: il nuovo top di gamma va a ruba

di Roberto Naccarella

Uno dei dispositivi più attesi nel primo trimestre del 2019 che si è appena concluso era certamente Xiaomi Mi 9, e si può dire che il telefono del colosso di Pechino non ha tradito le aspettative. Non appena è stato lanciato sul mercato, il Mi 9 è stato subito preso di mira dai fan dei prodotti dell’azienda cinese (e non solo da loro): su Amazon, lo smartphone è andato letteralmente a ruba, con un sold out praticamente fulmineo.

Ora, dopo poco più di un mese, come stanno andando le vendite di Xiaomi Mi 9? Stando a quanto affermato dal direttore della divisione Product Management della casa di Pechino, Donovan Sung, i dati sarebbero in linea con quanto auspicato dal brand. Entro il 31 marzo, infatti, sono state spedite 1 milione di unità di Mi9: se a questo risultato uniamo anche le vendite della versione SE, che non è stata ancora rilasciata in tutti i mercati internazionali, la cifra raggiunge il milione e mezzo di unità vendute.

Un traguardo davvero notevole, che non può non soddisfare pienamente i vertici di Xiaomi. Va però detto che Xiaomi Mi 9 non è riuscito a totalizzare gli stessi risultati del suo predecessore, ovvero il Mi 8, che arrivò ad un milione di unità vendute in appena 20 giorni. Ma non è ancora detta l’ultima parola: l’anno è ancora lungo e le carte in tavola potrebbero cambiare presto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti