Home » News » Smartphone » Huawei Mate 30 Pro, sul web spunta un concept video che lascia molti dubbi
huawei mate 30 pro

Huawei Mate 30 Pro, sul web spunta un concept video che lascia molti dubbi

di Roberto Naccarella

Sono giorni molto importanti per Huawei, che di recente ha comunicato il lancio della sua nuova serie P30 che ha già ottenuto buoni riscontri nel settore degli smartphone mobile. Tuttavia, come da tradizione, la casa di Shenzhen non si siede sugli allori ed è già al lavoro per programmare i lanci dei prossimi top di gamma. Tra le tante cose che bollono nella pentola di Huawei in questo 2019 ci sono anche diverse novità che riguardano la line-up Mate.

Il prossimo duo è previsto per l’inizio del prossimo autunno, probabilmente ad ottobre. Nel frattempo, sul web è spuntato fuori un video concept che evidenzia quelle che potrebbero essere le caratteristiche principali di Huawei Mate 30 Pro. Il telefono dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED QHD+ da 6,4 pollici e alimentato con un processore Kirin 990. Ciò che balza all’occhio è certamente la memoria: stando al concept video, infatti, il Mate 30 Pro avrà 10/12 GB di RAM e 1 TB di storage.

Dato che queste specifiche sono un pochino “esagerate” rispetto agli standard della casa cinese, è meglio prendere le informazioni emerse in questo video con la dovuta cautela. Anche il design non convince fino in fondo: stando al concept video, il Mate 30 Pro sarebbe dotato di un foro nel display dove troverebbe posto la fotocamera anteriore, in pieno stile Samsung, e di ben 5 fotocamere posteriori. Meglio aspettare qualche dettaglio un po’ più concreto, magari da fonti affidabili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti