Home » News » Smartphone » Huawei P Smart potrebbe ricevere Android 9 Pie molto presto
huawei p smart

Huawei P Smart potrebbe ricevere Android 9 Pie molto presto

di Roberto Naccarella

Solo qualche giorno fa sembrava che Android 9 Pie non sarebbe sbarcato così presto su Huawei P Smart. Stando ad alcune indiscrezioni, infatti, l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo (rilasciata ad agosto 2018, ndr) non avrebbe interessato il dispositivo della casa di Shenzhen prima di alcuni mesi. Ma stando a quanto riportato da un portale tedesco abbastanza noto, l’update ad Android 9 Pie potrebbe invece arrivare molto prima del previsto: secondo il portale sarebbe addirittura in fase di distribuzione in Germania.

Se questa voce dovesse trovare conferma, ci sono pochi dubbi sul fatto che l’aggiornamento verrà interessato da un lancio globale e pertanto giungerà anche negli altri mercati, Italia compresa. Chiaramente, l’update ad Android 9 Pie farà sì che Huawei P Smart possa giovarsi di tutte le novità che caratterizzano l’ultima versione del robottino verde.

Resta da capire se un telefono non recentissimo come quello dell’azienda cinese riuscirà a “sopportare” nel migliore dei modi un aggiornamento come questo, che peserà non poco. Per partecipare al programma, basta scaricare l’applicazione per le beta e controllare se il proprio Huawei P Smart possiede o meno la compatibilità. Il dispositivo è alimentato con un processore HiSilicon Kirin 659, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti