Home » Offerte » Il 5G arriva in Europa dalla Svizzera, intanto Iliad lancia un’offerta da 70GB
smartphone 5G

Il 5G arriva in Europa dalla Svizzera, intanto Iliad lancia un’offerta da 70GB

di Michele Ingelido

Tempi di enorme fermento per il mondo di internet e telecomunicazioni: dopo il lancio della prima rete 5G commerciale al mondo in Corea del Sud avvenuto all’inizio di questo mese, si è appena concluso il primo lancio delle nuove reti in Europa. Il 5G parte dalla Svizzera, ad opera dell’operatore Swisscom che ne ha fatto la prima rete commerciale nel vecchio continente e per arrivare a tale obiettivo ha collaborato con diversi nomi importanti nel campo della tecnologia.

Primo fra tutti Qualcomm, il chipmaker di San Diego che ha contribuito nella creazione dell’infrastruttura necessaria. Ma tra i nomi con cui Swisscom ha collaborato ci sono anche LG, Askey, WNC ed Oppo. Per adesso la rete 5G non è ancora attiva, ma Swisscom ha dichiarato che il 90% della Svizzera sarà coperto dalla nuova rete entro il 2019.

Attualmente in Europa non sono ancora in commercio smartphone con supporto alle reti 5G, ma anch’essi arriveranno presto. Già questo mese Oppo dovrebbe lanciare a livello globale la variante 5G del suo nuovo Reno, in un evento che si terrà proprio in Svizzera, a Zurigo, in data 24 Aprile. E lo smartphone sarà equipaggiato con un modem proprio di Qualcomm, dato che monterà il processore Snapdragon 855.

L’offerta flash di Iliad

Nel frattempo che il 5G ha compiuto il suo primo sbarco in Europa, Iliad ha lanciato una nuova offerta flash in Italia, ovviamente ancora rigorosamente in 4G. Ad ora sono rimasti poco più di 3 giorni per attivarla ed è senza dubbio la promozione più corposa mai lanciata dal quarto gestore. Prevede infatti minuti illimitati, SMS illimitati e ben 70 GB di traffico dati ad un prezzo di 9,99 euro al mese con altri 9,99 euro una tantum per l’attivazione della SIM. Stando all’operatore l’offerta è per sempre e include 5 GB al mese da utilizzare in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti