Home » News » Smartphone » LG V30, V35 e V40 avranno presto l’aggiornamento ad Android 9 Pie (entro il Q2 2019)
lg v40 thinq

LG V30, V35 e V40 avranno presto l’aggiornamento ad Android 9 Pie (entro il Q2 2019)

di Roberto Naccarella

Nell’ultimo periodo si fa un gran parlare di Android Q, ovvero della prossima versione del sistema operativo realizzato da Google. Sul web sono già emersi indizi molto interessanti, e le prime beta stanno confermando molte indiscrezioni. Tuttavia, ci sono ancora molti telefoni che devono essere aggiornati con Android 9 Pie. L’ultima versione del robottino verde è stata ufficializzata ad agosto 2018, e in tutti questi mesi è “sbarcata” su moltissimi dispositivi.

Tuttavia, ci sono delle aziende – anche di una certa importanza – che devono ancora provvedere ad aggiornare alcuni loro prodotti con Pie. Tra queste, c’è anche LG, che proprio nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo della versione 9.0 su tre suoi telefoni: si tratta del V30, del V35 e del V40, che riceveranno Android 9 Pie molto presto. Quando? L’azienda di Seul non si è sbilanciata troppo, evitando di comunicare una data esatta per la “release”. Orientativamente, sembra che l’aggiornamento alla versione 9.0 possa arrivare entro il secondo trimestre del 2019 su tutti e tre i device.

Per questo c’è speranza che l’update giunga già entro aprile, o al massimo nel mese di maggio. Tuttavia, alcuni esperti del settore sono convinti che Android 9 Pie verrà rilasciato su questi tre telefoni proprio alla fine del Q2 2019 (quindi a fine giugno, ndr). Nel frattempo, come confermato dal celebre forum di sviluppatori XDA, sono già scaricabili i sorgenti kernel per l’aggiornamento a Pie per il V40 e per il V35.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti