Home » News » Smartphone » LG X4 (2019) è ufficiale con quad DAC e suono Hi-Fi
lg x4 2019

LG X4 (2019) è ufficiale con quad DAC e suono Hi-Fi

di Michele Ingelido

Ha appena debuttato in Corea del Sud, patria della stessa azienda, il nuovo LG X4 (2019). Nuovo fino ad un certo punto, dato che si tratta di un rebrand di un dispositivo che già conosciamo, anche se indirettamente. Lo smartphone è infatti una versione rinominata del K12+ lanciato in Brasile e del K40 lanciato in Sud Africa. Tre nomi per lo stesso telefono, ma un prezzo diverso dato che è stato immesso in un mercato totalmente differente.

Inoltre la nuova nomenclatura ci rende fiduciosi in merito a un possibile lancio in Europa. LG K4 (2019) ha come caratteristica chiave il comparto audio: è infatti uno degli smartphone più economici ad offrire un suono ad alta definizione. E’ equipaggiato con un quad DAC Hi-Fi e supporta l’audio surround DTS:X 3D attraverso il jack audio da 3,5 mm. Ascoltare la musica con questo cellulare sarà quindi un’esperienza di sicuro interesse.

LG X4 (2019) si contraddistingue anche per la certificazione militare MIL-STD-810G, quindi è molto resistente agli urti. Ciononostante il suo prezzo è di soli 230 euro, inusuale per un telefono con queste caratteristiche. Ma si spiega tutto quando andiamo ad approfondire la scheda tecnica, che in realtà non è un granchè. LG X4 (2019) ha infatti un display solo HD+ da 5,7 pollici, sprovvisto di notch e con cornicioni abbastanza evidenti.

Il suo processore è un Helio P22, lo stesso che si trova a bordo del nuovo Realme C2 che invece costa soli 76 euro in India, la memoria RAM ammonta a 2 GB e quella integrata a 32 GB (espandibile). Sul retro c’è una fotocamera da 16 Megapixel ed uno scanner biometrico, mentre all’interno c’è una batteria da 3000 mAh, ed il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti