Home » News » Smartphone » HTC potrebbe lanciare uno smartphone 5G nel 2019, nonostante tutto
smartphone htc

HTC potrebbe lanciare uno smartphone 5G nel 2019, nonostante tutto

di Michele Ingelido

HTC sembra non voglia proprio arrendersi, non importa se negli ultimi anni sta attraversando un interminabile declino finanziario che l’ha costretta a vendere i suoi ingegneri a Google. Anche se quest’anno non sono ancora arrivati top di gamma da parte della casa di Taiwan, pare che l’azienda sia intenzionata a rilasciare altri smartphone al top dell’avanguardia. Secondo alcuni documenti apparsi al Bluetooth Launch Studio, la casa produttrice sta infatti pianificando il lancio del suo primo smartphone 5G entro il 2019.

Se così fosse HTC sarebbe comunque tra le prime aziende ad aver rilasciato un dispositivo con il supporto alle nuove reti, nonostante Samsung abbia già lanciato il Galaxy S10 5G sul mercato sudcoreano e il Mate X di Huawei sia alle porte. Il dispositivo è stato scovato con il codice di modello 2Q6U e a quanto pare è stato aggiunto al database in data 20 Aprile. Secondo gli esperti, questo smartphone potrebbe fare il suo debutto nella seconda metà del 2019.

Purtroppo HTC non ha proferito parola sulle sue caratteristiche tecniche e dai documenti trapelati sappiamo solo che supporterà le reti 5G. Ricordiamo che l’ultimo top di gamma lanciato dalla casa produttrice risale alla fine del 2018 ed è Exodus 1: un dispositivo basato sulla blockchain e ideale per le transazioni con le criptovalute. Da allora nessuna notizia in merito a smartphone top di gamma futuri.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti