Home » News » Smartphone » Nella classifica AnTuTu di marzo domina Snapdragon 855, Xiaomi Mi 9 in testa
xiaomi mi 9

Nella classifica AnTuTu di marzo domina Snapdragon 855, Xiaomi Mi 9 in testa

di Roberto Naccarella

Qualche indiscrezione sulla classifica AnTuTu relativa al mese di marzo l’avevamo già data nei giorni precedenti, ma ora che il quadro è nettamente più chiaro va sottolineato come l’impressione avuta già a febbraio sia stata nettamente confermata. L’arrivo di un processore dalle potenzialità straordinarie come Snapdragon 855, ovvero uno degli ultimi chip realizzato da Qualcomm, ha fatto sì che i dispositivi equipaggiati con esso sbaragliassero la concorrenza.

Non è certo un caso, quindi, se in cima alla classifica AnTuTu di marzo troviamo Xiaomi Mi9, ovvero l’ultimo dispositivo presentato dal colosso cinese. Il punteggio raggiunto dal Mi9 è strepitoso: 371.423, un risultato davvero impressionante. Al secondo posto c’è un altro telefono dotato di uno Snapdragon 855: si tratta del Samsung Galaxy S10, ma solo della versione statunitense.

antutu

I Galaxy S10 equipaggiati con Exynos 9820, distribuiti in Europa, hanno dovuto infatti cedere il passo, dopo la vetta raggiunta nel mese di febbraio. Questi telefoni del gigante di Seul non rientrano infatti nemmeno sul podio della classifica AnTuTu: al terzo posto si insedia iQOO Monster, il “gaming phone” di Vivo lanciato recentemente sul mercato asiatico. Va infine segnalato uno smartphone che entra per la prima volta in questa speciale classifica: si tratta di Huawei P30 Pro, appena annunciato e subito in nona posizione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti