Home » News » Smartphone » Google Pixel 3A esiste e probabilmente arriverà a metà 2019
google pixel 3 XL

Google Pixel 3A esiste e probabilmente arriverà a metà 2019

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

Google Pixel 3A, la versione “alleggerita” dell’ormai noto Pixel 3, è protagonista delle ultime news trapelate in rete nel settore. Pare, infatti, che lo smartphone sia stato reso visibile all’interno dello store di Google. E visti i precedenti, ci pare di poter dire che non si tratterà nemmeno di una comparsa tanto accidentale ma che sia piuttosto voluta per aumentare sempre di più l’attenzione verso questo dispositivo.

Big G, dunque, conferma ufficialmente il suo Pixel 3A, il midrange di cui conosciamo anche il nome in codice. Lo stesso discorso vale anche per la variante XL. Vale sicuramente la pena ribadire quanto finora conosciuto ed evidenziare, in particolare, quelle che sono le ultimissime informazioni. Sappiamo che Google Play 3A e 3A XL sono contraddistinti, rispettivamente, dai nomi in codice Sargo e Bonito. Non sono molte le specifiche evidenziate in quest’occasione, tolte quelle inerenti la RAM e il display.

Entrambi gli smartphone arriveranno con una memoria RAM pari a 4 GB. Differenti, invece, le risoluzioni dei display anche se non in maniera eccessiva. Nel caso del Google Pixel 3A sarà pari a 1.080 x 2.220 pixel mentre sarà di 1.080 x 2.160 pixel nel caso del Pixel 3A XL. Di conseguenza la densità dei pixel sarà diversa tra i due modelli e sarà pari a 440 ppi per il Pixel 3A e 400 ppi per la variante XL. In base a questi dati risulta possibile anche una supposizione su quelle che saranno le dimensioni dei relativi display.

Nel primo caso potremo trovarci dinnanzi ad un pannello da 5,6 pollici che arriverà a 6 pollici nel secondo caso. Alcuni elementi trapelati proprio in quest’occasione suggeriscono che sia il Pixel 3A che il Pixel 3A XL potrebbero arrivare già a metà dell’anno. Non rimane dunque che aspettare anche se non ci stupiremmo se entrambi gli smartphone diventassero protagonisti dell’evento che Big G ha già annunciato per il prossimo 7 maggio. Staremo a vedere!

Fonte: Reddit

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti