Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A40 riceve l’aggiornamento con le patch di aprile 2019
samsung galaxy a40

Samsung Galaxy A40 riceve l’aggiornamento con le patch di aprile 2019

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni abbiamo visto come Samsung stia provvedendo ad aggiornare molti suoi dispositivi – specialmente i più recenti ma senza dimenticare quelli un po’ più datati – con le patch di sicurezza Android che fanno riferimento ai mesi di marzo e aprile 2019. L’ultimo prodotto in ordine di tempo ad ottenere l’update è il Galaxy A40, presentato al grande pubblico dal gigante di Seul appena qualche settimana fa.

Lo smartphone sta ricevendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento che ha un peso di soli 100 MB, a dimostrazione ulteriore di come la “release” porti in dote soltanto le patch di sicurezza. Come evidenziato anche nel changelog dell’aggiornamento, la build è contraddistinta dai codici A405FNXXU1ASD2, A405FNOXM1ASD1 e A405FNXXU1ASD1 mentrele patch in questione sono relative all’1 marzo 2019.

Molti utenti si aspettavano che l’azienda sudcoreana predisponesse già le patch di aprile, ma non è detto che Samsung non provveda ad un nuovo aggiornamento a breve. Al momento, ciò che si sa è che l’update è in fase di roll out tramite OTA: come sempre in questi casi, la distribuzione è graduale e nel giro di qualche giorno tutti i dispositivi interessati dovrebbero ottenere l’aggiornamento con le patch di marzo. Nel changelog, viene riportato che l’aggiornamento potrebbe includere anche l’eliminazione di qualche bug.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti