Home » News » Smartphone » Samsung, in arrivo una piattaforma gaming: si chiamerà PlayGalaxy Link
samsung playgalaxy link

Samsung, in arrivo una piattaforma gaming: si chiamerà PlayGalaxy Link

di Roberto Naccarella

Il settore del gaming sta vivendo un periodo davvero molto positivo. Sono molte le aziende produttrici di smartphone e tablet che cercano di realizzare dispositivi sempre più performanti sul piano delle prestazioni e dell’autonomia, proprio per regalare ai propri utenti la massima esperienza di gioco possibile. Samsung sta provando a fare anche qualcosa in più, ovvero una vera e propria piattaforma di gioco.

Stiamo parlando della PlayGalaxy Link, l’ultima trovata del gigante di Seul. Il nome non è ancora ufficiale, ma è comunque quello utilizzato da Samsung per la registrazione e il brevetto della piattaforma all’USPTO (United States Patent and Trademark Office). Dato che la piattaforma viene inserita nella categoria dei servizi gaming online, oltre che in quella di gaming in realtà aumentata e realtà virtuale, è praticamente certo che si tratti di una piattaforma di gioco.

Ma quale sarà il gaming phone di Samsung? Stando agli esperti del settore, tutti gli indizi portano al Galaxy A90, ovvero l’atteso dispositivo della serie A dell’azienda di Seul che dovrebbe sbarcare sia in Cina che in Europa. Al momento, la società sudcoreana non ha comunicato alcun dettaglio in merito ai suoi futuri piani per il gaming, ma di certo nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti