Home » News » App & Gaming » Firefox per Android è ai titoli di coda: dal 2020 Fenix in prima linea
Mozilla Firefox

Firefox per Android è ai titoli di coda: dal 2020 Fenix in prima linea

di Roberto Naccarella

Firefox ha fatto il suo tempo, ed è ormai pronto a cedere il passo. Dopo le numerosissime indiscrezioni su questo argomento che sono emerse negli ultimi tempi sul web, ora abbiamo a che fare con una vera e propria comunicazione ufficiale di Mozilla, dove si evince che l’applicazione per Android verrà lentamente lasciata al suo destino: il nome in codice “Fennec” suggerisce, o meglio conferma ciò che era già trapelato di recente, ovvero che ben presto “sbarcherà” un browser nuovo di zecca.

Stiamo parlando di Fenix, che sarà all’altezza delle attuali sfide e che risponderà in pieno alle esigenze dell’ormai vastissima platea di utenti. Ma quando ci sarà l’addio definitivo a Firefox? Probabilmente non subito, dato che le versioni 67 e 68 verranno rilasciate regolarmente. La prima è prevista per il 14 maggio, mentre la versione 68 sarà ufficializzata l’8 luglio. Da quella data in poi, Firefox sarà interessato solo da upgrade di minore importanza che andranno ad implementare solo le ultime patch e a risolvere eventuali bug.

Tutto questo fino all’anno prossimo, quando lo storico browser dovrebbe definitivamente lasciare il posto a Fenix. Su questo nuovo browser, Mozilla non ha ancora fornito particolari molto rilevanti, ma è probabile che nelle prossime settimane qualcosa salterà fuori.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti