Home » News » Software » Vivo aggiornerà 13 smartphone a Funtouch 9 (Android Pie): la roadmap
vivo funtouch 9

Vivo aggiornerà 13 smartphone a Funtouch 9 (Android Pie): la roadmap

di Michele Ingelido

Vivo ha annunciato lo scorso mese Funtouch 9: la nuova versione major della sua interfaccia utente personalizzata, che come suggerisce anche il numero di versione è basata su Android 9 Pie. Ed ha anche ufficializzato i primi smartphone che ce l’hanno già preinstallata, tra cui Vivo X27, V15 e il gaming phone iQOO. Ma quale sarà il destino dei cellulari già in commercio che eseguono la precedente versione?

Ebbene, l’azienda cinese non si è fatta attendere ed ha pubblicato una lista di dispositivi che si aggiorneranno di sicuro alla nuova versione. La lista contiene ben 13 smartphone divisi in 3 gruppi, e riguarda l’aggiornamento in versione beta, quindi non definitivo, alla Funtouch 9 basata su Android 9 Pie. Attualmente, l’aggiornamento è in fase di testing su Vivo X21i, Z1, Z1i, X23 e X23 Symphony Edition. A Giugno riceveranno la beta i modelli Z3, X21, X21 UD, X21s, NEX S, NEX A,  NEX Dual Display.

Infine, nel mese di Luglio, toccherà allo Z3. Specifichiamo che questa roadmap è valida solamente per il mercato cinese, ma non è escluso che gli aggiornamenti possano arrivare in tempi simili anche sul mercato globale. La Funtouch 9 basata su Android Pie porterà sugli smartphone Vivo oltre 70 nuove funzionalità, 55 ottimizzazioni, 263 miglioramenti dell’interfaccia utente e un’esperienza utente più semplice e intuitiva. La nuova interfaccia sarà anche più incentrata sulla personalizzazione capillare della grafica.

fonte: ITHome (in cinese)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti