Home » News » Smartphone » Google Pixel 3a e 3a XL: i render ufficiali svelano jack audio e cornicioni
google pixel 3a

Google Pixel 3a e 3a XL: i render ufficiali svelano jack audio e cornicioni

di Lia Placido

Sono trapelati in rete quelli che, secondo Android Headlines, sono i rendering ufficiali di Google Pixel 3a e 3a XL. Entrambi i dispositivi si mostrano frontalmente ma nonostante questo sono comunque diversi gli aspetti che, senza ombra di dubbio, meritano di essere segnalati. Osservando i due smartphone non si notano subito le differenze. Anzi, ci sembrano praticamente identici, non  trovate?

Eppure ad uno sguardo più attento notiamo che le dimensioni del Google Pixel 3a XL sono più generose rispetto al 3a classico. Nulla di sorprendente considerato che si tratta della variante maggiore. E per il resto? Sullo sfondo di entrambi i display notiamo la data del 7 maggio. Non è sorprendente nemmeno questo se pensiamo che proprio questa data è indicata come la possibile data di lancio del Google Pixel 3a e del 3a XL.

Naturalmente non esiste ancora una conferma ufficiale su questo da parte di Big G ma sono diversi gli indizi che ci pensano comunque a portare che possa essere così. Per il resto sappiamo che la ricarica degli smartphone avverrà attraverso la porta collocata sul bordo inferiore. Non ci è stato però confermato se si tratterà di una microUSB o di una USB di tipo C. Una bella sorpresa per tutti i nostalgici è sicuramente il ritorno del jack audio da 3,5 mm sul Google Pixel 3a e sul 3a XL.

Era da un paio d’anni che i modelli della serie Pixel non ne erano provvisti. Ma attenti! Il fatto che lo stiamo ritrovando su questi smartphone non ci dà la certezza che lo troveremo anche sul prossimo Pixel 4. Per il resto possiamo rifarci alle passate indiscrezioni. Secondo queste i dispositivi avranno display da 5,6 e 6 pollici e saranno alimentati da uno Snapdragon 670 nel caso del 3a e da uno Snapdragon 710 in quello del 3a XL.

A questi processori si abbinerà una RAM da 4 GB e una memoria interna pari a 64 GB. Anche la configurazione della fotocamera anteriore e posteriore dovrebbe essere identica (12 e 8 MP) mentre per quanto riguarda la batteria sarà da 3.000 mAh per il modello base e da 3.420 mAh per la variante XL. Un po’ meno entusiasmanti le cornici che possiamo vedere nei render attorno ai display, sprovvisti di notch e con bordi abbastanza spessi sulla parte superiore e inferiore.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti