Home » Smartphone » Xiaomi esclude Redmi 6 e 6A dall’aggiornamento ad Android Pie?
xiaomi redmi 6

Xiaomi esclude Redmi 6 e 6A dall’aggiornamento ad Android Pie?

di Roberto Naccarella

Xiaomi, si sa, è sempre molto attenta nella distribuzione degli aggiornamenti sui propri telefoni, compresi quelli un pò più datati. Non è certo un caso, quindi, se il colosso cinese aveva postato una “roadmap” all’incirca un mese fa, dove venivano mostrati tutti gli smartphone che avrebbero ottenuto Android 9 Pie nelle settimane successive. Nell’elenco, che è stato pubblicato sul sito di microblogging cinese Weibo, figuravano anche i due dispositivi di fascia bassa Redmi 6 e Redmi 6A. 

Ma stando a quanto emerso nelle ultime ore sembra che l’ultima versione del sistema operativo di Google non interesserà affatto questi due prodotti. Stavolta è un post sul forum MIUI a preoccupare fortemente i possessori del Redmi 6 e del Redmi 6A. La traduzione dal cinese, infatti, lascia intendere che i piani di roll out per l’aggiornamento precedentemente stabiliti per i due smartphone avrebbero subito un “cambiamento”. Un cambio di rotta che non è stato in alcun modo spiegato dalla casa di Pechino.

Nel post comparso sul forum MIUI si fa esplicito riferimento alla ROM cinese: la speranza è che con la ROM globale Xiaomi possa optare per una soluzione differente. Nel frattempo, gli utenti del Redmi 6 e del Redmi 6A devono fare i conti con un probabile addio al “sogno” Pie, in attesa che il gigante asiatico fornisca dettagli più precisi sulla questione.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti