Home » News » Gadget » DJI Osmo Action è ufficiale: dai droni alle action cam per sfidare GoPro
dji osmo action

DJI Osmo Action è ufficiale: dai droni alle action cam per sfidare GoPro

di Michele Ingelido

Dopo il calo di vendite dell’ultimo anno e i feedback non molto positivi per la nuova linea Hero 7, GoPro dovrà prepararsi ad affrontare anche una nuova rivale. Il leader del settore dei droni DJI si è infatti lanciato anche nel settore delle action cam vere e proprie, annunciando Osmo Action. Una videocamera compatta che andrà a concorrere direttamente con la Hero 7 Black e che non si pone compromessi.

A prima vista, la funzionalità più innovativa è la presenza di un doppio display: ce n’è infatti uno posteriore a colori da 2,25 pollici ed uno frontale, sempre a colori (a differenza delle GoPro che lo hanno monocromatico) che farà molto piacere a utenti come vlogger e YouTuber, dato che permette di guardarsi durante i video selfie. DJI Osmo Action ha un sensore CMOS da 12 MP con supporto alla registrazione video in 4K a 60 fps con un bitrate di 100 Mbps.

C’è anche il supporto alla registrazione a 30 fps con HDR e in slow motion 1080p a 240 fps. In ogni caso è possibile utilizzare la tecnologia proprietaria di stabilizzazione RockSteady. Anche senza alcuna custodia è impermeabile ed è compatibile con gli accessori per la GoPro, ma è possibile acquistare anche accessori aggiuntivi targati DJI.

Ovviamente si può collegare ad un’app dedicata per l’interazione con smartphone e altri dispositivi. Osmo Action sarà disponibile all’acquisto su Amazon a partire dal 24 Maggio con un prezzo di 379 euro ed è già in pre-ordine. Sullo store ufficiale è invece già possibile acquistarla con consegna entro 5 giorni. Che sia l’addio definitivo alle GoPro per molti utenti delusi? Solo il tempo potrà rispondere.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti