Home » News » App & Gaming » Google festeggia ancora: l’app Messaggi ha oltre 500 milioni di download
android messaggi

Google festeggia ancora: l’app Messaggi ha oltre 500 milioni di download

di Roberto Naccarella

Google ha da poco festeggiato il traguardo dei 500 milioni di download sul Play Store per Presentazioni, una delle sue applicazioni. Ebbene, il colosso di Mountain View può stappare un’altra bottiglia di champagne, dato che c’è un’altra app che ha raggiunto (e superato) lo stesso obiettivo. Stiamo parlando di Messaggi, l’applicazione per Android riguardante gli SMS.

Messaggi è ovviamente una delle applicazioni di Google più conosciute al mondo, in quanto è indispensabile per gestire gli sms inviati e ricevuti. Chiaramente, con l’avvento delle piattaforme di messaggistica come WhatsApp l’uso degli sms è andato riducendosi man mano, ed è anche per questo che molti hanno pensato che i 500 milioni di download siano stati determinati dalle pre-installazioni da  parte delle case produttrici: per farla breve, l’utente si ritrova Messaggi come app già pre-impostata.

Tuttavia è bene ricordare che Messaggi non rientra nel pacchetto Google Mobile Services, e la si può trovare stock solo sui telefoni Pixel e Android One (non tantissimi). Ciò significa che nonostante tutto gli utenti continuano a scaricarla dal Play Store: evidentemente, per gli storici sms non è ancora arrivato il tempo della pensione, anche se tenere il passo di applicazioni come WhatsApp e Telegram diventerà alla lunga sempre più difficile.

Download sul Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti