Home » News » App & Gaming » Presentazioni Google fa il botto: 500 milioni di download su Play Store
google

Presentazioni Google fa il botto: 500 milioni di download su Play Store

di Roberto Naccarella

Il mese di maggio sembra essere molto significativo per Google. Due settimane fa il colosso di Mountain View poteva salutare con soddisfazione il raggiungimento della quota di 100 milioni di download sul Play Store per Google Home. Nella giornata di ieri, invece, BigG ha confermato che un’altra sua app ha toccato una cima davvero straordinaria. Stiamo parlando di Presentazioni Google, che può vantarsi di far parte di quel (ristretto) gruppo di applicazioni scaricate e installate dal Play Store oltre 500 milioni di volte.

Un risultato davvero strepitoso per Presentazioni, che va quindi a fare compagnia a Documenti e Fogli nel “club” delle app con 500 milioni di download. Tuttavia, come evidenziano alcuni siti web, il conteggio di Google tiene conto anche delle pre-installazioni, dato che spesso e volentieri il gigante californiano ha fatto trovare Presentazioni già pre-installata su diversi smartphone e tablet.

Si tratta di un dettaglio che ovviamente lascia parecchi dubbi sull’effettivo apprezzamento degli utenti per questa app, anche perchè le Presentazioni funzionano piuttosto bene su dispositivi come i PC portatili, mentre non sembrano molto pertinenti per device come appunto gli smartphone (con un display molto più ridotto, ndr). Sta di fatto che il traguardo è comunque raggiunto, e i numeri sono lì a testimoniarlo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti