Home » News » Smartphone » Google Pixel 3a e 3a XL ufficiali: la fotocamera non cambia ma i prezzi sì!
google pixel 3a

Google Pixel 3a e 3a XL ufficiali: la fotocamera non cambia ma i prezzi sì!

di Michele Ingelido

Sulla splendida cornice del Google I/O 2019, il colosso di Mountain View ha da poche ore ufficializzato i primi “smartphone economici” della serie Pixel. Ci stiamo riferendo a Pixel 3a e 3a XL che offriranno un’esperienza stock ideale per gli sviluppatori e i fulminei aggiornamenti di Big G anche ad un prezzo contenuto. Nonostante costeranno molto di meno, condividono il comparto fotografico con il loro fratello maggiore Pixel 3, rinomato come uno dei migliori camera phone attuali.

Sul retro hanno infatti lo stesso sensore da 12,2 MP Sony IMX363 dall’apertura focale f/1.8, mentre frontalmente hanno lo stesso obiettivo da 8 MP f/2.0, con la differenza che non c’è il sensore secondario frontale per i selfie grandangolari. Google Pixel 3a ha un display da 5,6 pollici OLED con risoluzione Full HD+ ed è equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 670.

google pixel 3a xl

La configurazione di memorie prevede 4 GB di RAM e 64 GB di storage non espandibile. Come batteria troviamo 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida USB-PD a 18W. In quanto alla versione XL, ha uno schermo da 6 pollici OLED, sempre Full HD+. Rimane invariato il processore insieme alle memorie, ma la batteria sale a ben 3700 mAh.

Presenti gli altoparlanti stereo e il jack da 3,5 mm, grande assente è invece una qualità costruttiva premium dato che il design è in plastica e la protezione Gorilla Glass è rimpiazzata da Dragon Trail. In compenso il prezzo si abbassa notevolmente: 399 euro per la variante standard e 479 euro per quella extra large, nelle colorazioni Just Black, Clearly White e Purple-ish con speaker Google Home Mini in omaggio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti