Home » News » ZTE Axon 10 Pro 5G lanciato in Cina, in Europa entro la prima metà del 2019
zte axon 10 pro

ZTE Axon 10 Pro 5G lanciato in Cina, in Europa entro la prima metà del 2019

di Lia Placido

ZTE Axon 10 Pro 5G è disponibile sul mercato cinese da pochissime ore. L’evento tanto atteso, infatti, si è svolto in Cina appena ieri. Questa speciale variante 5G è stata annunciata insieme alla versione 4G che, a partire da oggi, è già disponibile sul mercato. Nessuna attesa, dunque, per tutti gli appassionati che vogliono acquistarlo! La variante 5G, invece, non ha avuto lo stesso destino e non è ancora nota la data ufficiale a partire dalla quale sarà possibile acquistarla.

Sono appena trapelate, comunque, delle importanti news in merito riferite al mercato europeo. L’azienda cinese, infatti, ha tenuto a confermare in maniera ufficiale che lo ZTE Axon 10 Pro 5G arriverà di certo in Europa entro la prima metà del 2019. Detto questo, non dovrebbe mancare molto al grande evento. Sarà sicuramente un grande passo avanti per le reti 5G nel Vecchio Continente dal momento che proprio la Svizzera, pochissimi giorni fa, ha lanciato per prima una rete commerciale basata sul 5G.

A breve lo stesso percorso verrà seguito anche da altri Paesi tra cui, naturalmente, non manca l’Italia che sarà, dunque, pronta a tutti gli effetti ad accogliere gli attuali ed i prossimi dispositivi 5G. A questo punto, vale indubbiamente la pena ricordare quelle che sono alcune delle principali specifiche tecniche dello ZTE Axon 10 Pro 5G.

Ad alimentarlo lo Snapdragon 855 di Qualcomm in abbinemanto con il modem X50 5G.  Avrà una fotocamera posteriore che sarà composta da 3 sensori da 48, 20 e 8 MP con aperture focali, rispettivamente, pari a f/1.7, f/2.2 e f/2.4. Interessante la “dotazione” in termini di zoom dato che prevede uno zoom ottico 3x, uno ibrido da 5x e uno digitale da 10x. Lo snapper dedicato ai selfie, invece, avrà una risoluzione di 20 MP. Rimaniamo in attesa di prossimi dettagli sulla disponibilità, rimanete connessi per non perderli!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti