Home » News » App & Gaming » Google Stadia è vicina: in arrivo prezzi, titoli e data di uscita
Google Stadia

Google Stadia è vicina: in arrivo prezzi, titoli e data di uscita

di Michele Ingelido

Google Stadia si è palesato come un vero e proprio spauracchio per i produttori di console. E non poteva essere altrimenti per il primo servizio di cloud gaming che rende inutile l’hardware potente e permette ai videogiocatori di fruire di titoli con grafica avanzata ed esosi di risorse da qualsiasi dispositivo che sia dotato di uno schermo. Le preoccupazioni di Sony e Microsoft staranno aumentando perchè si sta avvicinando sempre di più la data di lancio della nuova piattaforma di cloud gaming.

Due giorni fa, il colosso di Mountain View ha infatti pubblicato un annuncio molto importante su Twitter che fa salire ancor più alle stelle l’hype per Google Stadia. Il post riporta che questa estate verranno rivelati tre importanti dettagli: i prezzi, le informazioni sui primi titoli che saranno disponibili ed anche le informazioni sul lancio della piattaforma sul mercato. Il team di Google Stadia invita infine l’utenza a restare aggiornata in quanto più dettagli arriveranno presto. Le rivelazioni di cui stiamo parlando potrebbero arrivare all’E3 che si terrà l’11 Giugno, quindi fra meno di tre settimane a partire da ora.

Si riconfermano quindi le precedenti dichiarazioni di Big G che prevedevano il lancio di Google Stadia quest’anno. Il nuovo servizio sarà basato esclusivamente sul software, ma in occasione del lancio arriverà anche un controller WiFi in grado di collegarsi direttamente a internet per ridurre al minimo i tempi di latenza. C’è comunque da precisare che la piattaforma per via dei limiti delle connessioni a internet non sarà utilizzabile da tutti: per più informazioni vi rimandiamo al nostro articolo sui requisiti minimi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti