Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy M10, M20, M30 e A8s pronti per Android Pie: aggiornamento iniziato
samsung galaxy m30

Samsung Galaxy M10, M20, M30 e A8s pronti per Android Pie: aggiornamento iniziato

di Michele Ingelido

Samsung ha appena distribuito l’aggiornamento ad Android 9 Pie su tutte le unità di Galaxy A8s, il suo primo smartphone con display punch-hole lanciato sul mercato cinese. Con il nuovo major update, il dispositivo riceve l’interfaccia utente rinnovata One UI che è la stessa che troviamo sui più importanti top di gamma dell’azienda sudcoreana. Inoltre, sono state distribuite le patch di sicurezza relative al mese di Aprile, ossia le penultime rese disponibili finora da parte di Google.

Ma la notizia più interessante per noi italiani non riguarda questo dispositivo che è stato commercializzato solo in Asia, bensì altri 3 terminali. I sudcoreani hanno annunciato che l’intera serie Galaxy M, composta da Samsung Galaxy M10, M20 e M30, riceverà l’aggiornamento ad Android 9 Pie a partire dal 3 Giugno. Anche su Galaxy M10, M20 e M30 verrà implementata l’interfaccia utente One UI insieme a nuove patch di sicurezza, tuttavia non è ancora certo a quale mese faranno riferimento tali patch.

Insieme alle patch che presumiamo saranno quelle di Maggio o di Giugno, ci saranno anche importanti miglioramenti a detta del produttore. Ricordiamo che al momento Galaxy M10, M20 e M30 insieme alla serie A rappresentano le uniche line-up di smartphone economici del colosso sudcoreano e tutti e 3 dispositivi montano processori Exynos della serie 7000 e batterie dalla capacità sopra la norma.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti