Home » News » Smartphone » Huawei/Honor annuncia i primi telefoni che otterranno Android Q: ecco la lista
huawei watch

Huawei/Honor annuncia i primi telefoni che otterranno Android Q: ecco la lista

di Roberto Naccarella

Android 9 Pie si sta diffondendo in maniera marcata sui vari dispositivi in giro per il mondo, come abbiamo potuto vedere dagli ultimi dati forniti da Google. Tuttavia, da diverse settimane non si fa altro che parlare di Android Q, ovvero la prossima versione del robottino verde che dovrebbe vedere la luce entro il 2019. La novità dell’ultim’ora è che abbiamo i primi smartphone che verranno certamente aggiornati con Android Q.

A rompere il ghiaccio è stata Huawei, che ha comunicato ufficialmente i primi telefoni che otterranno l’update alla prossima versione del sistema operativo realizzato da Big G. Chiaramente è una lista molto ridotta, che verrà aggiornata con il passare del tempo. Al momento, i device della casa di Shenzhen che otterranno Android Q sono praticamente tutti i top di gamma che l’azienda e il suo sub-brand Honor hanno rilasciato negli ultimi mesi sul mercato: Huawei Mate 20, 20 Pro, 20 X  e 20 Porsche Edition, quindi, ma anche Huawei P30, P30 Pro, Honor View 20 e infine Honor Magic 2.

Come rivelato dai colleghi del portale Gizmochina, Huawei aprirà a breve anche una fase di beta testing, anche se al momento non si conoscono date precise. Si tratta comunque di un’ottima notizia per tutti i possessori di questi smartphone, che potranno godere fin da subito delle funzionalità di Android Q.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti