Home » News » Smartphone » OnePlus 7 Pro, le specifiche complete trapelate a ridosso del lancio
oneplus 7

OnePlus 7 Pro, le specifiche complete trapelate a ridosso del lancio

di Patrizia Maimone

OnePlus 7 Pro è protagonista assoluto delle scene specie con l’avvicinarsi del lancio ufficiale fissato per il prossimo 14 maggio. Negli ultimi giorni sono trapelate tantissime indiscrezioni, tra cui anche delle immagini. E proprio in queste ore sono trapelate quelle che saranno le specifiche complete del top di gamma cinese di cui, da oggi, davvero potremo dire di sapere tutto.

Anche in questo caso evinciamo sin da subito che uno dei punti forte dell’OnePlus 7 Pro sarà il suo display, non a caso premiato anche da DisplayMate poche settimane fa. Proprio in merito a questo, emerge che si tratterà di un pannello Fluid AMOLED da 6,67 pollici dotato di una risoluzione massima di 3.120 x 1.440 pixel e con scanner biometrico integrato.

Interessante, perché sopra la media rispetto alla concorrenza, è la frequenza di aggiornamento che si assesta su un valore di 90 Hz. OnePlus 7 Pro misurerà 16,26 x 7,59 x 0,88 centimetri per un peso di 210 grammi.  Ad alimentare il dispositivo ci penserà lo Snapdragon 855 di Qualcomm a cui si abbineranno tre varianti di RAM e memoria interna. Partiremo con la variante base da 6 + 128 GB per arrivare a quella al top da 12 + 256 GB passando per quella da 8 + 256 GB. Tutte le memorie saranno UFS 3.0 il che garantirà una super velocità allo smartphone.

Per quanto concerne il comparto fotografico, OnePlus 7 Pro sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore. Il sensore principale sarà un Sony IMX586  da 48 MP con apertura focale f/1.6 e OIS. Seguiranno un grandangolo da 16 MP con apertura focale f/2.2 e campo visivo di ben 117 gradi e un teleobiettivo da 8 MP e apertura focale f/2.4. Interessantissime le potenzialità video di OnePlus 7 Pro che registrerà in 4K a 60 fps  e video in super slow motion a 1080p a 240, 480 e 720 fps.

Sul fronte troveremo, invece, uno snapper Sony IMX471 da 16 MP con apertura focale f/2.0. Con questo dispositivo i cinesi hanno voluto lasciare il segno nel settore anche in termini di audio. Il nuovo top di gamma, infatti, sarà dotato di altoparlanti stereo. Sarà alimentato da una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30W ed eseguirà Android Pie 9.0.

Interessanti le opzioni di connettività che prevedono, tra le altre, il Dual Sim, l’NFC, il Bluetooth 5.0, la porta USB di tipo C 3.1. Rimaniamo, a questo punto, in attesa di ulteriori informazioni che andranno ad arrichire il già completo quadro di informazioni sullo smartphone. D’altra parte il 14 maggio è vicino. Stay tuned!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti