Home » News » Software » L’app fotocamera Nokia avrà a breve la Night Mode e un super zoom
nokia 9 pureview

L’app fotocamera Nokia avrà a breve la Night Mode e un super zoom

di Roberto Naccarella

Quando un utente si mette alla ricerca di un nuovo telefono, le caratteristiche a cui pone maggiore attenzione sono gran parte delle volte il processore, la batteria e il comparto foto, in base anche al budget a disposizione. Le fotocamere sono diventate un dettaglio molto importante, in un’era dove tutti i passaggi della propria vita vengono immortalati con foto  video.

Lo sanno bene anche Nokia e HMD Global (la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con lo storico marchio, ndr), che hanno da poco lanciato il Nokia 9 PureView con un comparto foto davvero di altissimo livello. Stando a quanto emerso sul web, sembra che l’azienda stia per proporre qualcosa di realmente innovativo per alcuni dei nuovi telefoni che fanno parte del segmento “medio-basso”. L’app fotocamera di Nokia 3.2 e 4.2 ha rivelato alcuni dettagli su ciò che possiamo aspettarci in futuro. I prossimi dispositivi della celebre azienda finlandese potrebbero infatti essere dotati di super zoom e modalità notturna.

Per quanto riguarda il super zoom, è evidente il riferimento ad uno zoom ottico “speciale”: la speranza è che possa essere all’altezza di ciò che abbiamo visto sui dispositivi Oppo e Huawei. Il supporto allo zoom ottico dovrebbe però essere riferito a un nuovo smartphone, dato che quelli suddetti non lo hanno. Diverse aziende “top” hanno già provveduto ad implementare la Night Mode sui loro telefoni, che consente di scattare foto di ottima qualità anche in situazioni di scarsa luminosità: a breve anche gli smartphone Nokia avranno questa funzionalità.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti