Home » News » Smartphone » LG G8s arriverà in Italia, intanto la produzione smartphone si sposta in Vietnam
lg g8 thinq

LG G8s arriverà in Italia, intanto la produzione smartphone si sposta in Vietnam

di Roberto Naccarella

L’indiscrezione emersa all’incirca una settimana fa pare abbia trovato conferma. LG sposterà le sue fabbriche di produzione da Pyeongtaek (Corea del Sud) a Haiphong (Vietnam). La motivazione è proprio quella che avevamo riportato nell’articolo dello scorso 25 aprile, ovvero l’andamento troppo negativo nel settore degli smartphone mobile (mentre i dati sono positivi in tutti gli altri campi, ndr). Sebbene nel primo trimestre di quest’anno il colosso sudcoreano sembra aver arrestato l’emorragia, i vertici hanno deciso comunque che è ora di cambiare.

La scelta del Vietnam non è casuale, dato che in questo Paese i costi di produzione sono molto più bassi rispetto alla Corea del Sud. Inoltre, LG spera che con i nuovi dispositivi il bilancio possa tornare a sorridere: le aspettative principali sono tutte sull’LG V50 ThinQ, che sarà caratterizzato dal 5G e che ormai è praticamente prossimo al lancio, ma l’azienda di Seul punta anche sul G8s ThinQ, un altro top di gamma che sembra stia riscuotendo un certo successo.

Quest’ultimo telefono, comparso per la prima volta ufficialmente allo scorso Mobile World Congress, sarà disponibile a breve anche in Italia, anche se LG non ha ancora comunicato nulla in merito all’eventuale data di rilascio nel nostro mercato. Nessuna novità nemmeno sul prezzo, anche se la cifra dovrebbe essere un po’ più bassa rispetto all’LG G7 ThinQ di listino.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti