Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Band 4 sempre più vicino, NCC lo certifica a Taiwan
xiaomi mi band 4

Xiaomi Mi Band 4 sempre più vicino, NCC lo certifica a Taiwan

di Lia Placido

Se il settore degli smartphone è in continua espansione, possiamo dire lo stesso per quello dei dispositivi indossabili. Diversi quelli lanciati negli ultimi mesi ed altrettanti sono attesi in tempi brevi. Una delle novità che dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi sembra essere lo Xiaomi Mi Band 4 di cui, tra l’altro, abbiamo già sentito parlare, anche se non molto, nei mesi scorsi. A confermare l’arrivo quasi imminente del dispositivo è arrivata, proprio nelle ultime ore, la certificazione NCC rilasciata a Taiwan.

Grazie a questo importante passaggio siamo in grado di identificare con maggiore certezza quelle che saranno le principali caratteristiche della Xiaomi Mi Band 4. A ben guardare, quanto meno sotto il profilo del design, non ci sembra che vi siano particolari differenze con il predecessore. Addentrandoci, però, nelle specifiche vere e proprie iniziamo, però, a notare qualche importante differenza che vale sicuramente la pena sottolineare avvalendoci anche delle immagini trapelate in rete.

xiaomi mi band 4

Le foto in questione ci mostrano esclusivamente il quadrante del dispositivo. Manca, invece, il cinturino. Il materiale con cui è realizzato sembra la plastica in una forma che ci appare allungata. Sul retro sono presenti gli spinotti dedicati alla fase di ricarica della Xiaomi Mi Band 4 così come il sensore per il rilevamento delle impronte digitali. Dalle fotografie si rivela anche che il dispositivo avrà un modulo per l’NFC che, però, sembra prerogativa esclusiva della variante cinese del dispositivo.

xiaomi mi band 4

Nonostante si sia parlato di diverse funzionalità in arrivo con la band, non sono trapelate altre informazioni per il momento. La certificazione Bluetooth SIG, ottenuta dallo Xiaomi Mi Band 4, ha appurato nei giorni scorsi anche il supporto al Bluetooth 5.0. Xiaomi Mi Band 4 sembra essere, dunque, un fedele alleato per tutti gli appassionati di fitness. Rimaniamo in attesa di ulteriori indiscrezioni che, siamo certi, non tarderanno ad arrivare. Non conosciamo ancora la data del lancio ufficiale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti